Colombia & Perù - Estate

L'ombelico del mondo

Colombia & Perù - Estate
  • notti: 13
  • Prezzo: 4.215,00 €

Una proposta originale che consente al viaggiatore di combinare il meglio del Perù con Cuzco, “l’ombelico del mondo”, i suggestivi panorami della Valle Sacra degli Incas e l’unicità di Machu Picchu, con l’attraente e moderna capitale colombiana Bogotà, e i ritmi e i colori di Cartagena, vero gioiello coloniale.

 

1° giorno: Italia - Lima

Partenza dall’Italia con volo di linea per Lima. Pasti e intrattenimenti a bordo. Arrivo in serata, incontro con un nostro rappresentante, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

 

2° giorno: Lima

Prima colazione in hotel. Al mattino, visita di Lima: la Cattedrale, la Plaza Mayor e il Convento di Santo Domingo, dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità. Proseguimento con la visita del Museo Larco Herrera, che ospita una tra le migliori collezioni di gioielli in oro e argento. Al termine rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

 

3° giorno: Lima - Cuzco - Urubamba

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Cuzco. Arrivo e trasferimento a Urubamba. Arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione per potersi rilassare nella splendida cornice della Valle Sacra degli Incas. Pernottamento.

 

4° giorno: Urubamba

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza attraverso la Valle Sacra con una prima fermata a Awanakancha, un centro artigianale di tessuti andini che vi permetterà di entrare in contatto con la fauna tipica delle Ande (vigogna, lama, alpaca). Si visiteranno poi i resti archeologici di Pisac, dove si avrà del tempo a disposizione per visitare il pittoresco mercato. Pranzo in ristorante tipico. Proseguimento per Ollantaytambo, arrivo e visita del sito archeologico, dove nel 1536 è finita l’ultima resistenza degli indios Quechua e del loro imperatore Manco-Inca contro gli aggressori spagnoli. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

 

5° giorno: Urubamba - Machu Picchu - Cuzco

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo e partenza in treno per Aguas Calientes. Costeggiando il fiume Urubamba si arriva alla stazione, da dove si proseguirà in automezzo fino ad arrivare a Machu Picchu. Visita del più famoso e misterioso sito archeologico esistente, comunemente chiamato la “città perduta degli Incas”. Al termine trasferimento in pullman alla stazione ferroviaria di Aguas Calientes. Partenza con il treno turistico e arrivo alla stazione di Poroy. Incontro con un nostro rappresentante e trasferimento all’hotel di Cuzco. Pernottamento.

 

6° giorno: Cuzco

Prima colazione in hotel. Visita della città di Cuzco, con la Plaza de Armas, la Cattedrale, la chiesa de La Compagnia, la più spettacolare di Cuzco. Proseguimento della visita con il Koricancha e il Convento di Santo Domingo e passeggiata attraverso il caratteristico quartiere di San Blas con i suoi vicoli e botteghe di artigianato locale. Al termine rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

 

7° giorno: Cuzco - Bogotà

Prima colazione in hotel. In mattinata, trasferimento in aeroporto e partenza per Bogotà con volo diretto. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

 

8° giorno: Bogotà

Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città, partendo dal centro storico di Bogotà, conosciuto come “La Candelaria”. Visita della principale Plaza de Bolivar, della Cattedrale; la Capilla del Sagrario, di fronte la Cattedrale, è uno splendido esempio di architettura religiosa. La visita prosegue al Museo Botero, una casa coloniale che ospita alcune delle opere pittoriche e sculture del grande maestro Fernando Botero. Nelle vicinanze il famoso Museo dell’Oro, considerato uno dei più importanti di questo tipo a livello internazionale. Pranzo in ristorante. Al termine ascesa in teleferica al Cerro de Monserrate, da dove si gode una splendida vista della capitale colombiana. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

9° giorno: Bogotà - Medellin

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Medellin. Arrivo e trasferimento in hotel. Partenza per la visita della città, la seconda città più importante della Colombia, di grande importanza commerciale e culturale, famosa anche per il suo clima mite. Visita al Parco San Antonio, conosciuto anche come La Plazoleta, che ospita circa 23 sculture del famoso artista Botero, da lui donate alla città nell’anno 2000. Proseguimento alla Plazuela de San Ignacio, una delle più antiche parti della città, dove si trovano la statua del Generale Francisco de Paula Santander e il busto di Marcelino Velez; intorno ad essa il Palazzo San Ignacio, che ospita il dipartimento storico dell’Università di Antioquia. Sull’altro lato, la chiesa barocca di San Ignacio, dagli esterni neoclassici e interni in stile gotico. Quindi si visiterà il Parco “De los Pies Descalzos”, ispirato dalle filosofie orientali e che ospita una piccola foresta di bamboo e un’area sabbiosa, il tutto pensato per accompagnare i visitatori ad uno stato di rilassamento. La visita include anche il Parque de los Deseos, l’Edificio Inteligente, il Teatro Metropolitano, il Parque Cisneros, il Parque de las Luces e l’Alpujarra, che ospita gli edifici governativi. Prima del rientro al centro città sosta alla collina Nutibara, che offre una splendida vista della città da un’altra angolazione e dove si potrà vedere una riproduzione di un tipico villaggio “paisa”. Pernottamento.

 

10° giorno: Medellin

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza pera Guatapè, situata nei sobborghi di Medellin, una riserva creata dal Governo Colombiano per una diga idroelettrica. Al centro si trova la Piedra de Peñol, che si pensa possa essere un meteorite, dovuto alla sua enorme misura. Salendo in cima alla roccia (ci sono da salire 654 gradini) si può godere di un panorama sull’intera riserva (attività addizionale non inclusa). Si visiterà poi il pittoresco villaggio di Guatapè le cui case sono pitturate in vivaci colori pastello. Il percorso per raggiungere El Peñol consente inoltre di ammirare l’eccezionale paesaggio della regione di Antioquia. Dopo il pranzo in ristorante, si effettuerà un giro in battello nella riserva. Al termine rientro a Medellin. Pernottamento.

 

11° giorno: Medellin - Cartagena

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per effettuare la visita facoltativa Trasformazione, che permette di conoscere il cambiamento della città dai tempi di Pablo Escobar ad oggi. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Cartagena. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

 

12° giorno: Cartagena

Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città, ricca di cultura, storia, fascino e mistero. L’Unesco ha dichiarato più volte il suo amore per la città, definendola una delle più belle al mondo. Cartagena è un gioiello a cielo aperto e in ogni angolo si respirano storia e poesia, soprattutto nella città vecchia, ricca di palazzi dai colori pastello. La visita inizia con una vista panoramica sulla città che si può godere dal Monastero e Chiesa della Popa. Conosciuto originariamente come la “Popa del Galeon” proprio per la somiglianza nella forma alla poppa di un galeone. Costruiti nel 1606 la chiesa e il monastero sono situati ad un’altezza di 140 m e da qui si può godere di una vista a 360° della città e del mare, e anche della zona portuale, una delle più importanti nei Caraibi. Proseguimento della visita alla Fortezza di San Felipe, costruita sulla collina di San Lazaro per difendere la città dagli attacchi dei pirati. Passeggiata intorno alla fortezza per apprendere i segreti sulla sua costruzione, le trovate ingegneristiche, i tunnel, i passaggi segreti e le gallerie sotterranee. Quindi proseguimento verso la Città Vecchia, costruita all’interno di mura fortificate, e visita alla Chiesa e al convento di San Pedro Claver, costruito nella metà del XVII secolo, e deve il suo nome all'”apostolo degli schiavi”. Proseguimento al quartiere de la Boveda, un susseguirsi di botteghe sotto suggestivi portici con archi, dove si può trovare un vasto assortimento di artigianato locale. Nel 1700 era adibito ad armeria e successivamente a prigione. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

 

13° giorno: Cartagena

Prima colazione in hotel. Trasferimento al molo ed imbarco su un battello collettivo per l’Arcipelago del Rosario, situato a circa un’ora da Cartagena. Arrivo all’isola Gente de Mar. Il parco nazionale è circondato dalla barriera corallina e le sue acque cristalline sono l’habitat di una grande varietà di fauna marina. Tempo libero per snorkeling e relax. Pranzo in corso d’escursione. Al termine rientro a Cartagena e trasferimento in hotel. Pernottamento.

 

14° giorno: Cartagena - Bogotà - Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Bogotà. Arrivo e coincidenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

 

15° giorno: Italia

Arrivo in Italia. Fine dei servizi.

 

La quota comprende
  • Passaggi aerei in classe turistica con voli di linea in determinate classi tariffarie (qualora non ci fosse disponibilità di posti nella classe prevista e fosse necessario prenotare una classe differente, sarà calcolato il relativo supplemento);
  • Franchigia bagaglio secondo regolamentazione di ciascun vettore utilizzato;
  • Sistemazione in camera doppia con trattamento indicato nel programma. Segnaliamo che in Perù e in Colombia le camere triple non sono disponibili: può essere assegnata una camera doppia uso tripla con l’utilizzo dei letti esistenti oppure può essere aggiunto un terzo letto tipo “roll-way” le cui dimensioni sono inferiori a quelle usuali. Quanto sopra non comporta riduzioni sostanziali nel prezzo di vendita individuale;
  • Visite ed escursioni elencate in minuta su base privata con guida in italiano (salvo ove diversamente indicato);
  • Ingressi alle zone archeologiche ed ai musei;
  • Trasferimenti privati elencati in minuta, effettuati con automezzi riservati;
  • Biglietti del treno tipo “Expedition” per Machu Picchu;
  • Pasti elencati nel programma, in Hotel o in Ristoranti selezionati, con menù fissi;
  • Assistenza di personale specializzato in loco;
  • Assicurazione medico/bagaglio: ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE con plafond spese mediche di € 20.000 a passeggero;
  • Documentazione di viaggio;
  • Set da viaggio (uno per camera);
  • Tasse e percentuali di servizio;
  • Tasse di imbarco aeroportuali previste nei biglietti aerei di nostra emissione;
  • Tasse di “security” e supplementi “carburante” per tutti i voli previsti dall’itinerario.

 

La quota non comprende
  • Bevande durante i pasti indicati nel programma;
  • Mance, facchinaggio in hotel e gli extra in genere;
  • Perù: Tasse aeroportuali per voli nazionali, circa 6,80 USD per persona da pagarsi in loco, prima di ciascun volo; –Perù: tassa tra Puno e Cuzco (se con bus di linea): 1 Nuevo Sol, per persona, da pagare in loco;
  • Perù: Tasse d’imbarco per voli internazionali, circa 31 USD per persona da pagarsi in loco;
  • Colombia: Tasse d’imbarco per voli internazionali, circa 37 USD per persona da pagarsi in loco;
  • Quota d’iscrizione € 95;
  • Le mance, il facchinaggio in hotel e gli extra in genere;
  • Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
  • Prezzo in doppia per persona: 4.215,00 €
  • Prezzo in singola per persona: 4.955,00 €
  • Prezzo ragazzi per persona: 4.215,00 €
  • Prezzo bambini per persona: 4.215,00 €