Tour del Vietnam

Da Sud a Nord del paese

Tour del Vietnam
  • notti: 12
  • Prezzo: 2.225,00 €

1° giorno: Roma o Milano - Parigi - Ho Chi Minh

Partenza da Roma o Milano per Parigi, cambio aeromobile e proseguimento per Ho Chi Minh. Pasti e pernottamento a bordo.

 

2° giorno: Ho Chi Minh )

Arrivo di buon mattino in Vietnam, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con l'assistente locale per il trasferimento al Vs hotel (camere subito disponibili). Resto della mattinata libera per rilassarsi o iniziare a scoprire i dintorni dell' hotel. Pranzo libero.

Nel primo pomeriggio inizierà la visita guidata ad alcuni dei siti principali della città coloniale un tempo conosciuta come Saigon: l’antico Post office, la cattedrale di Notre Dame, Chinatown di Cho Lon e il mercato di Ben Thanh. Rientro in hotel, cena libera e pernottameno.

 

3° giorno: Ho Chi Minh - Ben Tre - Ho Chi Minh 

Prima colazione in hotel e in mattinata partirete da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre. Durante questa visita privata lontano dal sentiero battuto, avrete la possibilità di scoprire il Delta del Mekong e le sue specialità. Ben Tre è conosciuta anche come “l'isola del cocco”, prima fonte di sostentamento degli abitanti, attorno al quale ruotano riti e tradizioni. Arrivati a destinazione, potrete ammirare la bellezza delle piantagioni e dei giardini. Esplorerete poi il paesaggio tropicale comodamente seduti su una piccola barca. Durante la crociera, vi verrà servita una bevanda di benvenuto e potrete gustare deliziosi frutti esotici. Farete una tappa presso un'azienda a conduzione familiare, dove potrete osservare come vengono utilizzate le noci di cocco. La tappa successiva sarà presso una produzione di mattoni. Raggiungerete poi in bicicletta un'azienda locale che produce noodle di riso. Dopo le visite, sarete accolti presso un'abitazione locale, per fare una pausa con tè e frutta fresca. Un sampan (tipica imbarcazione locale) vi condurrà poi lungo uno stretto canale, per rubare istanti di vita quotidiana della placida regione da una prospettiva differente. Il tour finirà con il pranzo in un ristorante locale lungo il fiume. Nel pomeriggio ritorno a Ho Chi Minh City. Cena libera. Pernottamento in albergo.

 

Nota: Per chi non può/vuole pedalare, è possibile effettuare il tragitto a bordo di un riscio' motorizzato. 

 

4° giorno: Ho Chi Minh - Cu Chi - Da Nang - Hoi An

Colazione in albergo.

Nella prima mattinata, partirete alla volta del sito di Cu Chi, a circa un’ora da Ho Chi Minh City. Scavato a mano dai Viet Minh (forza della Resistenza) durante la guerra contro i francesi, il sistema di tunnel sotterranei venne ampliato durante la Guerra del Vietnam, fino a raggiungere 200 chilometri di lunghezza e 3 - 4 metri di profondità. I tunnel erano perfettamente equipaggiati con sale per gli incontri, centri medici e bagni. Inizierete la visita con un documentario sui tunnel e sulla guerra durante gli anni ’60 e ’70. Vi addentrerete poi nei cunicoli sotterranei, larghi abbastanza per premettere a una sola persona alla volta di entrare, dove troverete uffici, cucine, sale d’incontro, depositi d’armi e persino ospedali. Al termine del tour, potrete assaggiare la specialità di Cu Chi, cassava bollita (khoai my luoc), un piatto vietnamita spesso mangiato in tempo di guerra. Al termine della visita, ritorno a Ho Chi Minh City e trasferimento all'aeroporto per prendere il volo per Da Nang. All'arrivo, accoglienza e trasferimento all'hotel ad Hoi An. 

Cena e pernottamento in albergo. 

 

Note: Alcuni luoghi di Cu Chi non sono consigliati a persone claustrofobiche

 

5° giorno: Hoi An 

Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito: dal vietnamita al giapponese, dal cinese al francese. Lungo le viuzze del centro potrete scorgere antiche casette cinesi, la rinomata pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky (appartenente a un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni). rientro in tarda mattinata e tempo a dispoisizione per il relax o le attività individuali.

Cena in ristorante locale. Pernottamento in albergo. 

 

6° giorno: Hoi An - isola di Cham  

Prima colazione in hotel e partenza per l'escursione all'isola di Cham (senza guida).

Nella mattinata, partirete da Hoi An diretti all’isola di Cham, dove sbarcherete dopo 25 minuti di tragitto in motoscafo. Approderete sull’idilliaca spiaggia di Bai Chong, e tempo a dispozione per bagni e relax. Sarete poi condotti all'altro capo dell’isola, sull'altrettanto bella spiaggia di Bai Ong. Pranzo sull'isola.

Nel pomeriggio, seguirete affascinanti sentieri che si snodano tra scogliere, spiagge dorate e pittoreschi villaggi (Bai Lang, Bai Xep). Qualora lo desideriate, sarà possibile organizzare in questo luogo da sogno una partita di pallavolo, di calcio o di un altro gioco di squadra. 

In motoscafo poi si farà rientro in hotel a Hoi An. Cena e pernottamento in albergo.

 

7° giorno: Hoi An - Ba Na Hills - Golden Bridge - Hoi An

Prima colazione in hotel e trasferimento al Parco di Ba Na Hills per visitare e trascorrere la giornata alla scoperta del parco a tema ma soprattutto avere le possibilità di ammirare e passeggiare sul già famoso Golden Bridge e, foschia permettendo, avere l'occasione di godere dello splendido panorama circostante godendo di un punto di vista privilegiato!

Giornata libera a disposizione nel parco. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro ad Hoi An. Cena e pernottamento in albergo.

 

8° giorno: Hoi An  

Intera giornata a disposizione per il relax, le attività balneari, lo shopping e le visite facoltative (no guida/no autista). Il trattamento previsto in hotel è di mezza pensione. Pernottamento in hotel.

 

9° giorno: Hoi An - Da Nang - Hue

Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Hue, viaggiando lungo la spettacolare strada che attraversa il Passo di Hai Van, dove si farà una sosta per ammirare la splendida vista panoramica sulla baia. 

Nel pomeriggio visita alla maestosa Cittadella Imperiale di Hue, una massiccia fortezza che si erge nel cuore della città. Godetevi l''atmosfera rilassata della città vecchia, comodi sul vostro risciò a tre ruote, mezzo di trasporto tradizionale locale. 

E a fine giornata passeggiata presso il mercato di Dong Ba, situato nel cuore della città, sulle sponde del fiume Perfume. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

 

10° giorno: Hue - Hanoi (B)

Colazione in albergo.

Mattinata di esplorazione seguendo il sentiero che costeggia il fiume Perfume. Durante il tragitto per raggiungere la pagoda Thien Mu, visiterete una tenuta estiva tipica di Hue. Edificati secondo le regole della geomanzia, questi luoghi sono intenzionati a creare una continuità tra la natura e la città, offrendo piacevoli momenti di serenità. Continuerete poi la vostra scoperta con il Mausoleo Tu Duc, modello dell’arte tradizionale vietnamita e uno dei maggiori punti d’interesse di Hue.

Trasferimento all'aeroporto in tempo per il volo serale per Hanoi. All'arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. 

Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

 

11° giorno: Hanoi - Ha Long - Bai Tu Long 

Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong. Durante il percorso si attraverserà la zona del delta del Fiume Rosso. 

Arrivo al molo di Hon Gai e imbarco in tarda mattinata sulla giunca per la crociera nella baia. 

Il gestore dell'imbarcazione terrà un discorso di benvenuto con tutte le informazioni sulla crociera. Pranzo con i migliori prodotti della Baia. 

Nel primo pomeriggio partenza per esplorare la caverna di Thien Canh Son nella Baia di Ha Long. All'interno si avrà occasione di ammirare le bellissime stalattiti e stalagmiti. Nota: ci sono circa 200 scalini per arrivare fino alla grotta.

In seguito si avrà l'occasione di fare un giro in Kayak nella bellissima baia.

Ritorno a bordo della giunca e dimostrazione di cucina etnica. Cena a menù fisso. Inoltre possibilità, a partire dalle 21:00, di partecipare all'attività della pesca del calamaro. Tempo libero sulla barca. Qualora lo si voglia, il bar è aperto fino a tardi per servire bevande (a pagamento). Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata.

 

12° giorno: Ha Long - Hanoi

Ore 06:30 Pratica una delle più antiche tradizioni dell'Asia orientale: Tai Chi - Un'esperienza meravigliosa e rilassante sul ponte superiore al sorgere del sole. Tè e caffè sono serviti. Successivamente viene servita la colazione leggera.

Visita al villaggio galleggiante di pescatori di Vung Vieng in kayak e della “Luon Cave” . 

Al termine della visita la crociera nella baia sta per terminare. Verrà servito un brunch al ristorante sul 2° piano della barca.

Verso le 11:00 si rientra in porto, sbarco e trasferimento privato ad Hanoi. Pernottamento ad Hanoi in hotel.

 

13° giorno: Hanoi - Francoforte - Roma o Milano

Dopo la prima colazione iniziate la giornata di visita della capitale con il Mausoleo di Ho Chi Minh, tributo al Mausoleo di Lenin di Mosca, la sua tradizionale abitazione a palafitta e la riverita One-Pillar Pagoda risalente all’XI secolo. Visiterete poi il Museo Etnografico, fondato nel 1997 come centro di ricerca e museo pubblico che presenta 54 gruppi etnici che popolano il Vietnam. Pranzo in ristorante locale.

Nel pomeriggio, esplorerete l’antico Tempio della Letteratura (Van Mieu in vietnamita), conosciuto come la prima Università del Vietnam. Eretto nel 1070 dall'imperatore Ly Thanh Tong, venne adibito sin dal 1076 ad università esclusivamente per principi, figli di nobili e mandarini. Con i suoi antichi giardini, altari e tetti, Van Mieu è un emblema perfetto dell’eleganza dell’architettura locale. Continuerete alla volta del Quartiere Vecchio e dei dintorni del Lago della Spada. al termine delle visite trasferimento in aeroporto, cena libera, e in serata partenza per far rientro in Italia (via Francoforte). Pasti e pernottamento a bordo. Arirvo a Roma o Milano previsto per la tarda mattinata del 23 agosto. Fine dei servizi.

 

N.B. Per singolo ingresso e per soggiorni non superiori ai 15 giorni non è richiesto il visto di ingresso nel paese. Per l'ingresso in Vietnam il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi.

 

La quota comprende
  • Voli di linea da Roma a Ho Chi Minh e da Hanoi a Roma (via scalo europeo) in classe economica;
  • voli di linea interni in Vietnam (come da programma) in classe economica;
  • pasti come da programma;
  • trasporto con mezzo privato climatizzato;
  • noleggio dei sampan per le escursioni indicate nel programma;
  • crociera di 2giorni/1notte;
  • spese di ingresso ai siti turistici;
  • guide locali parlanti italiano;
  • escursione e visite come indicato nel programma.

 

 

La quota non comprende
  • Le tasse aeroportuali;
  • I pasti non indicati, le bevande;
  • Gli extra e tutte le spese personali;
  • Le eventuali mance a guide ed autisti;
  • Tutto ciò che non è specificato alla voce: "la quota comprende".

 

  • Prezzo in doppia per persona: 2.225,00 €
  • Prezzo in singola per persona: 2.685,00 €
  • Prezzo ragazzi per persona: 2.225,00 €
  • Prezzo bambini per persona: 2.225,00 €